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porta e’ lo specchio, e dietro c’e’ il paese delle meraviglie. Abbi fede, Alice… chiudi gli occhi… e divertiti. Ok, apri gli occhi. Non toccarli, sono ancora bagnati. Si’, stai bene. Fantastico. Beh, allora che ne pensi, eh? Poteva andare peggio. Potevi farmeli verdi. Credo che mi piaceranno. Certo che ti piaceranno. Puoi chiedere a tutti, Denise ci sa fare con i capelli. Hai dell’erba? Oh, al nostro protagonista non piacerai. Perche’ no? Sei troppo carino. Il suo ideale di stuntman e’ un hamburger di kg con una parrucca bionda. E lei com’e’? L’ho vista in tv. Mentre vende polvere da sparo… e’ fantastica. Ma il cibo per cani… non credo sia sincera. Ti da’ fastidio? Cos’e’ che ti da’ fastidio? Nulla. E’ questo che volevi sapere? O vuoi sapere… com’e’ la vera Nina Franklin. Senza trucco e make-up, eh? Com’e’ davvero… sotto sotto? Cosa pensi di una ragazza che indossa cose cosi’? Timida? Sensisibile? Oh, sono bagnati. un sacco bagnati. Raymond, l’esplosione, tu l’hai vista. Vedi, questo e’ quello che succede dopo lo sgancio di una bomba. E’ una carneficina. E ora la nota dolente. La bomba e’ stata sganciata da un uomo del tuo squadrone. Ok? Quando vuoi. iVai col fumo. Avvia la pellicola. iGiriamo. Marcatore! E… azione, Raymond. E le dita si muovono. E la mano si gira… iMangiate da Eli Te l’ho fatta stavolta, eh? Si’, m’hai fatto perdere un’ora e mezza di lavoro. E’ ancora vivo li’ sotto? E che differenza fa? Se e’ morto, non dobbiamo far altro che seppellire la mano. Ho pensato dovessimo tirare un po’ su il morale del capo, oggi. Parli di Burt. Si’. Nessuna novita’? No, Raymond, temo di no, nessuna. E non c’e’ film che ne valga la pena. Non capiro mai perche’ questi ragazzi corrano questi rischi. Non lo so. Probabilmente sappiamo solo che un giorno moriremo… per nulla di piu’ che qualche ruga. E questo ci spaventa e fa impazzire a tal punto, che faremmo qualunque cosa combattere in guerra, contro i mulini a vento, saltare da un ponte, qualunque cosa. Che e’ quello di cui parla il nostro film. O nessuno te l’ha detto? Burt! Vieni qui. Raymond Bailey. Piacere. Piacere mio. E’ il nuovo osso duro? Non e’ nuovo. Direi che e’ importante nessuno lo sappia, per un po’. Quindi, nel frattempo, lasciamo che tutti lo credano Burt. Ma ora non piu’ noto come Burt palle d’acciaio. Visto che la fortuna lo ha salvato, lo chiameremo Lucky. Eli. Si’? Il nastro sta girando. Fermalo. Mai lavorato come stunt? Non proprio. Non proprio? O si’ o no. Sono tornato dal Vietnam tutto intero. E’ anche peggio che fare lo stunt. Vecchia storia. A me sembra ieri. Pensi… Pensi di poter saltare da quella torre su quella piattaforma laggiu’? Per salvarmi il culo, una volta, sono saltato da un albero di banane dentro un carro pieno di merda di bufalo. Vale? Vedremo. Metti queste. Dove vanno? Sotto i pantaloni. Pensi di riuscire a saltare da qui a la’? Da qui a la’? E va bene. Oh! Molto bene! Peccato tu sia morto, col cervello sparso tutto intorno. Intendevo, atterrare piegandoti e quindi rotolare avanti. Mi faccia vedere, sergente. Che eleganza. Che eleganza. Ok? Gia’ meglio. La mia specialita’ e’ il salto in lungo. E quella di Burt era annegare. Vedi, un incosciente in questo film basta e avanza. Cosa e’ venuto in mente a Eli, di mandarmi un moccioso saputello e presuntuoso quando a me serve uno stunt? E’ un po’ diverso quando corri su per i tetti e ti passano proiettili sopra la testa. Ho corso per mesi con gente che mi sparava alla testa, non sopra la testa. Sono qui, sono vivo. Ho conosciuto dei ragazzi incoscienti, nulla contro di loro. e’ solo che sono tutti morti. Quindi perche’ non mi dai tregua? Mi prendi a bordo? Eh? Io? Non saprei nemmeno come fare. Ci pensi ? Eli che fa un film sulla Prima Guerra mondiale senza cavalli. Hai idea di che acrobazie potrei fare con quattro cavalli che tirano un carro? La prossima volta, colpiscimi piu’ alto. Cos’ha Eli contro i cavalli? Io adoro i cavalli. Non leccarmi il culo. Ti disegneremo una linea da seguire sul tetto, mentre cadi. Non e’ poi cosi’ difficile, ma e’ qui che devi usare la testa. Non puoi pensare alla fica, ma a come aggrapparti a quella grondaia. O mi ritrovero’ con le cervella sparse per terra, giusto? Lo sapevi che un cavallo capace di cadere fa piu’ soldi in minuti di quanti un banchiere in un anno. Non e’ detta l’ultima, forse hai ancora una speranza. A loro interessa solo la storia. Ora, qui e’ dove termina la rissa. Quando quella grondaia si rompe e cade, cadrai su quella tenda. Allora il buon Eli grida “Stop” e tocca al buon Raymond prendersi tutta la gloria. E’ la scena in cui i tedeschi lo catturano e lo sbattono in manicomio, mentre sparano qua e la’. Quella dovrebbe reggermi? Non terrebbe un po’ d’acqua. Non e’ una vera tenda, e’ una rete. Vedi, non e’ diversa la vista da quassu’ o da laggiu’. E’ lo stesso, fa solo un po’ piu’ paura, tutto qua. Ma e’ per questo che ti pagano. Si’? Quanto? E’ un gioco da ragazzi. Ti becchi verdoni. Cristo! Vuoi stare attento! Cosa credi sia uno stuntman? E’ un professionista. Se la scena salta, ti becchi verdoni, e se Eli dice di rifarla, te ne becchi altri . Stai scherzando. No, non sto scherzando. Wow! Seicento fottuti verdoni! Gesu’ Cristo, che idiota. Siiiii’! E’ un incubo! iSeicento fottuti magnifici dollari! iYahoooooo! Ok, stop! Stop, Stop, Stop! Aspetta! Aspetta, aspetta, aspetta. Che diavolo succede lassu’? Qualcuno scopra chi sta facendo tutto ‘sto baccano! Oh, sta zitto, Whitey. Non mi piaceva, non ero comunque soddisfatto. E’ durato un minuto e tre secondi. Costumista, mi serve una nuova giacca! Costumista! Lascia stare i capelli! Dalle una mano. Per l’amor del cielo, Eli! Tempo. Denaro. Tempo! Qual e’ il problema, Eli? Problema? La scena e’ il problema, ecco qual e’ il problema. La scena va girata come un sogno, come in Marat/Sade. Era una merda. Merda? Merda, eh? Chi e’ stato a chiamarmi un attimo dopo averla letta, svegliandomi nel mezzo della notte farneticando su una straordinaria scena in un manicomio? Chi e’ stato? La mia domestica, Eli? Rimane una merda. Non serve esasperare. Il problema e’, Eli, che ai tempi, quando eri
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